domenica 4 marzo 2012

Save the date!



Non è ancora ben radicata in Italia questa usanza tipicamente anglosassone di annunciare con largo anticipo, la data delle nozze:  un promemoria che ricordi, ancor prima dell'invio delle partecipazioni, il giorno scelto dagli sposi. Che nessuno prenda impegni, dunque! Molte sono le modalità per realizzare un STD: si può far stampare la data con i nomi degli sposi su una calamita da frigo, su di un fazzoletto annodato, evidenziandola su un calendario o più semplicemente su un cartoncino, magari con la foto dei fidanzati.
Io non ho ancora provveduto a crearne uno, forse ormai è troppo tardi, forse non ce n'è neanche bisogno: ho pubblicizzato molto il mio matrimonio! Lo sanno anche i muri ormai :). Però avrei un'idea...
Il primo regalo di G. fu un origami a forma di cigno, realizzato durante una gita in campagna con la carta trasparente delle sigarette...ecco, mi piacerebbe ricordare quel momento adolescenziale e fare dei piccoli cigni con le nostre iniziali e la data. Mi piace tradurre un'immagine a me cara in un segno tangibile, trasferire su un oggetto un bel ricordo e caricarlo di significato. 
Provateci!


Save The Date Card Peacocks Monogram Pink Blue
 image from http://peacockweddinginvitations.net
 image from http://www.chanceycharmweddings.com
image from  http://nashvillelove.blogspot.com  
image from http://wilmingtonweddingsblog.com
 image from http://www.sweetblossomweddings.com

Nessun commento:

Posta un commento