lunedì 30 aprile 2012

Il nostro viaggio...




Buongiorno...ci sono mille posti sulla terra che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Uno solo è quello che ci assomiglia,  che riassume il temperamento della coppia, racchiude i nostri sogni di infanzia e diventa la cornice del viaggio di nozze.
Per me e G. la scelta è caduta subito sugli Stati Uniti.
Dall' adolescenza ci immaginavamo a bordo di una Mustang per le strade sterrate dell'Arizona con cappello da sceriffo e musica country.
E' il sogno americano....!!
Molte agenzie hanno provato a dissuaderci proponendoci posti esotici, oppure offrendoci pacchetti con abbinata estensione mare, ma G. è stato irremovibile!
Lui non ama stare sdraiato sull'amaca al sole con il cocktail in mano. A dire il vero anche io preferisco una vacanza dinamica e soprattutto tutti e due non sopportiamo le realtà finte dei villaggi turistici.
Così, anche la crociera non ci ha mai entusiasmati: il contatto con la terraferma è così fugace, che non se ne assimila affatto l'essenza.
Il nostro viaggio lo abbiamo costruito da soli: partiremo da Roma e atterreremo con un diretto, a Los Angeles. Con l'auto saliremo verso S. Francisco, fermandoci sulla costa, a Carmel.
Visiteremo i parchi dello Yosemite, le città fantasma e attraverseremo la Death Valley, il Grand Canyon, la Monument Valley e punteremo qualche dollaro nei casinò di Las Vegas. Per concludere,  troveremo tempo per un bagno oceanico verso Venice beach.
La cosa eccitante è che vedremo tanti paesaggi diversi tra loro e che saremo indipendenti e non soggetti a orari. La immaginavamo così la nostra luna di miele :)


Nessun commento:

Posta un commento