giovedì 26 aprile 2012

L'acconciatura

Dove eravamo rimaste? Ah già! L'acconciatura! Io non ho ancora provveduto a fissare un appuntamento per una prova. La cosa non mi agita particolarmente. Alle varie fiere a cui sono andata c'erano molti parrucchieri che proponevano dei pacchetti completi, ma a cifre esagerate!
Con la somma di 500 euro, si ha per lo più: trattamento colore- taglio e consulenza- 3 prove per la sposa e piega per la mamma della sposa.
Io ammetto che  non simpatizzo molto con la categoria..non ho capelli bianchi e di natura ho un capello color cioccolato con qualche caldo riflesso ramato. Ho i capelli molto sottili e lisci e la piega mi dura dieci minuti. Dunque, se non per una spuntatina, non vado mai dal parrucchiere. Poi, quando ci vado, puntualmente torno scontenta.
Ora, fatte queste premesse, mi occorre qualcuno che realizzi, senza sconvolgermi, ciò che ho in mente: una pettinatura anni '30.
Un raccolto basso con ondine sulla testa :).
Nel giorno del matrimonio il capello sciolto, per me, è vietato: ho trovato molto poco elegante persino Kate Middleton. E' vero, è una sposa giovane, ma quel capello sulle spalle davvero non è regale.
Infine, suggerisco di non creare disaccordo tra lo stile dell'abito e lo stile dell'acconciatura.
E adesso, visto che mi sono dilungata troppo, chiudo con qualche spunto da offrirvi...ovviamente i commenti sono bene accetti...e anche le critiche!
 XOXO



Nessun commento:

Posta un commento