domenica 19 febbraio 2012

La giornata di ieri..

Come promesso vi racconto la giornata di ieri: all'una eravamo a tavola..una tavola bellissima, in una sala racchiusa da vetrate prospicienti un giardino ancora innevato. Il sole filtrava nella sala e illuminava i centrotavola vestiti di fiori bianchi.
Fiori finti, perchè la titolare mi sconsiglia quelli veri: non sono adeguati sulla tavola, perchè  possono risultare sgraditi agli ospiti allergici e perchè il profumo non si armonizza con gli odori delle portate.
Ad ogni coppia presente è stato servito il menu scelto, con la possibilità di variarlo. Io e G. non abbiamo cambiato niente: era tutto perfetto, ingredienti freschissimi e piatti cucinati al momento.
Se posso dirlo, non mi sarei mai affidata ad un catering. Mi è capitato ad alcuni matrimoni cui ho partecipato, di mangiare alimenti surgelati o avariati. Il rischio c'è, soprattutto in estate, quando per il caldo, alcune cose possono andare a male.
Il primo antipasto ci è risultato subito esteticamente piacevole e davvero buono. I camerieri con garbo si avvicinavano e sistemavano i calici che noi avevamo messo fuori posto. Il sommelier consigliava i vini.  Sono bastati pochi minuti per capire che non saremmo rimasti delusi. E così è stato!
Il nostro menu prevede, oltre all'aperitivo all'americana e gli antipasti, due apripasto di terra e di mare, tre primi, due secondi, buffet di frutta e dolci, angolo della confetteria e carretto dei gelati. Abbiamo accontentato anche i più piccoli! 
A fine pranzo ci è stato presentato lo chef, che , anche a nome del suo staff ha salutato tutti gli ospiti. Molto rassicurante. Che dire, siamo stati soddisfatti anche per la costante presenza del direttore di sala, molto discreto e gentile. Una giornata molto bella, che mi ha rasserenata su tutto. 
Bisous -_- e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento