sabato 11 febbraio 2012

Torta per San Valentino!

San Valentino è alle porte. Come vi dicevo, le date per me e G. non hanno grande importanza, tanto più quelle convenzionali. Ma voglio mostrarvi  una torta che potrete proporre al vostro innamorato e che io ho preparato ops...non ricordo quando :P.
 Per realizzarla occorrono:
-due dischi di pan di spagna abbastanza alti;
-panna montata (1 conf. grande);
-ciliege candite rosse;
-crema pasticcera;
-colorante per dolci rosso o rosa.
Dunque: tagliate il primo disco di pan di spagna dandogli la forma di un cuore. Il secondo disco sarà sempre a forma di cuore, ma più piccolo. Tagliate in due ciascun cuore e farcitelo con la crema pasticcera (io l'ho aromatizzata alla vaniglia e limone). Chiudete il cuore più grande, chiudete quello più piccolo e sovrapponetelo a quello grande. Versate il colorante nella panna montata e lasciatene un po' al naturale, vi servirà per la decorazione finale. Stendete uniformemente la panna rossa/rosa su tutti e due i cuori. Lisciate bene con una spatola di silicone la superficie. Adesso collocate le ciliege sui bordi e sulla cima e ultimate con la siringa riempita con la panna bianca, che avete lasciato da parte.

La mia è venuta così. L'effetto è davvero carino e romanticissimo!

Nessun commento:

Posta un commento