lunedì 13 febbraio 2012

Dove si festeggia?

Buongiorno! Oggi, dopo tanti giorni grigi, splende il sole. Mi sveglio di buonumore e sorrido all'idea che come me, tante si sposeranno in estate. L'estate offre sicuramente maggiori possibilità di vivere il matrimonio all'aperto e tante sono le locations che lo permettono. 
Al sud la scelta della sala per il ricevimento si effettua con molto anticipo..un anticipo esagerato! Statisticamente  il giorno più gettonato è il sabato e per accaparrarselo si prenota anche tre anni prima. Io non ho vissuto la cosa in modo ansiogeno, anzi, vi racconto brevemente cosa mi è successo.
Era giungo dell'anno scorso, quando io e G. percorremmo una strada di campagna alla ricerca di un podere di proprietà di alcuni amici. Ad un certo punto, svoltammo in una traversa e ci trovammo di fronte ad un cancello. Incuriositi dal magnifico filare di pini, entrammo e scoprimmo che si trattava di una sala ricevimenti. La proprietaria ci accolse calorosamente e ci invitò a visitarla. Un'antica masseria del '700 con un'entrata scavata nel tufo, una sala annessa luminosissima già allestita  per un banchetto con un gusto sopraffino, più in là un gazebo bianco con lampadari in ferro battuto, profumo di lavanda e piccolo laghetto circondato da conifere. Amore a prima vista! Come desideravo: niente statue di gesso, piscine, fontane con giochi di luce, arazzi, barocco fasullo, colonne doriche, marmorino aragosta sui muri.
Anche il servizio, come descritto, mi sembrò piuttosto sobrio: niente sfilate di camerieri con portate di frutta intagliata, niente barmen acrobatici, niente casaro con grembiule bianco da banconista del minimarket all'angolo, niente fuochista con esplosivi di spaccata, lampi di luce e tric e trac. 
Libero. 
Libero il 2 luglio. 
Io e G. ci guardammo mezzo secondo e confermammo all'istante. 
Secondo noi qualche forza misteriosa ci condusse lì quel giorno...ci piace pensare di non esserci smarriti per caso, quello era già il nostro luogo. Ci stava aspettando. Uno stile pulito e quei colori che la Puglia sa combinare: il bianco del tufo, il verde oliva...
Ok. Mi sono lasciata andare, doveva essere una breve digressione...:)
Quello che conta è che tutto sia in linea con il vostro essere. Io mi sono sentita rappresentata da questa location. E voi?




http://www.stylemepretty.com/gallery/photo/224660

Nessun commento:

Posta un commento